La Casa del cedro - la casa per la tua vacanza a Ibla

casa indipendente, in locazione turistica, per le tue vacanze a Ragusa Ibla

La Casa del Cedro è un alloggio indipendente concesso in locazione turistica. Si trova nella meravigliosa Ragusa Ibla, a pochi passi da uno dei monumenti simbolo della città: il Duomo di San Giorgio (gioiello dell’architettura tardo-barocca del Val di Noto, progettato dall'architetto Rosario Gagliardi).

La casa è a pochi passi dal corso principale su cui si trovano antichi palazzi nobiliari e Chiese edificate dopo il terribile sisma del 1693.

L'alloggio consiste in una casa indipendente, a due piani, con un ingresso - soggiorno arredato con divano letto, tavolo, sedie, divenendo così anche zona pranzo. Adiacente alla sala d'ingresso, una graziosa cucina con tutto il necessario.  Sempre al piano terra, si trova il bagno, con la caratteristica pietra di roccia. Tutto il piano terra mostra la caratteristica "pietra viva", che richiamo quel sapore delle case antiche della zona.

Al primo piano, raggiungibile da una scala in pece, si trovano due confortevoli camere da letto (una matrimoniale, una doppia). L’arredamento della struttura è sobrio, moderno, ma la caratteristica volta, la pietra viva e la meravigliosa pavimentazione in pietra pece, tipica delle nostre zone, mantengono quel tocco di calore e antichità che la casa trasmette.

La struttura si trova su una strada principale nella quale, a pochi metri, si può trovare un parcheggio pubblico. Inoltre, a pochi passi dalla casa, si trovano una boutique di frutta e verdura, un negozio di fiori e articoli da regalo, un parrucchiere, un minimarket, un panificio nel quale si producono prodotti tipici. Molto importanti, sempre a pochi metri, la presenza di una Parafarmacia e della fermata del pullman urbano.

Nelle immediate vicinanze della casa, si possono raggiungere, a piedi, un negozio di utensileria e prodotti per la casa, trattorie, ristoranti, pizzerie, bar e pub, negozi vari ed edicole. 

Grazie alla sua posizione, dalla casa è possibile raggiungere e visitare i principali monumenti della città.

La casa vi offre tutto il necessario per poter trascorrere la vostra vacanza a Ragusa Ibla con tutti i confort e i servizi che la vostra stessa casa può darvi. In particolare: 

  • riscaldamento autonomo;
  • condizionatori;
  • TV a schermo piatto;
  • cucina funzionante;
  • frigorifero;
  • stoviglie e pentole;
  • lavatrice;
  • set bagno (asciugamani e tovaglie);
  • kit di cortesia;
  • lenzuola, cuscini e coperte;

La Casa del Cedro è la casa giusta per la tua vacanza a Ragusa Ibla.